Progettazione stampi
Da più di otto lustri, progettiamo e costruiamo stampi ad iniezione per materie plastiche tecniche, avvalendoci di tecnici professionisti del disegno meccanico e industriale.
Particolari in plastica
Progettazione stampi a iniezione
I tecnici progettisti Bormar danno forma alle idee dei nostri clienti, iniziando con lo studio accurato delle particolarità e delle singole specificità del prodotto in plastica da stampare. Allo studio segue la realizzazione del prototipo in stereolitografia per poi passare alla progettazione dello stampo a iniezione, con l’utilizzo dei moderni sistemi CAD-CAM.
Il risultato è la progettazione di stampi a iniezione per materie plastiche tecniche di grande precisione, personalizzati alle singole esigenze.
Particolari in plastica
Prototipizzazione stampi
Grazie alla tecnologia CAD-CAM e alla stereolitografia (SLA) il disegno prende forma e si trasforma in un prototipo 3D. Creare prototipi in materiale plastico perfettamente funzionali e in grado di essere montati e testati, permette al cliente di avere un’anteprima del prodotto, sia come pezzo singolo che come preserie. Questo verrà poi stampato a iniezione grazie agli stampi.
I nostri tecnici progettisti offrono anche consulenza volta a individuare lo stampo a iniezione ideale per una particolare produzione plastica.